Per appuntamento

Risorse Disumane…ai confini con la realtà

Quali sono le Risorse Disumane e come riconoscerle 

E’ ora di entrare nella dimensione oscura e sconvolgente che si trova ai confini della realtà nel Pianeta R.U. Infatti, è in questo spazio tra luce e oscurità che sembra appena possibile immaginare soggetti che invece esistono e rendono assai inquieto il “pianeta” per il loro comportamento distruttivo nella dinamica delle relazioni professionali, nella conduzione di team di collaboratori e della vita organizzativa.

Chi non ha mai incontrato nel lavoro il personaggio “ossessivo”?!?

Una persona soltanto tendenzialmente ossessiva darà importanza all’ordine e alla precisione scegliendo un lavoro adatto a mettere in risalto tali qualità; sarà giudiziosa ma lenta nel portare a termine i compiti, attenta alle regole ma rigida mentalmente.

In confronto, una personalità patologicamente ossessiva mirerà a ottenere il controllo su tutto e tutti, irrigidirà le procedure e i meccanismi organizzativi, accentrerà la supervisione e di fronte alla necessità di prendere decisioni rimanderà improduttivamente la scelta con gravi danni al lavoro. Proprio il soggetto ossessivo costituisce un primo modello umano che può creare notevoli problemi di convivenza organizzativa. Ma ci sono anche figure FIGURE PERVERSE, TOSSICHE, NARCISISTE e altre ancora!

Come conoscere le Risorse Disumane e capire come difendersi? 

Vai all’ebook: RISORSE UMANE E DISUMANE. COME VIVERE OGGI SUL PIANETA R.U.