Per appuntamento

Leadership sana e responsabile

Leadership sana e responsabile

Come “è fatto” un leader sano? […] riecheggiano i concetti di integrità personale, resilienza e forza del carattere, ma anche di un orientamento aperto alle relazioni sociali. Si tratta di focalizzare EVOLUZIONI DELLA LEADERSHIP E STILI PERSONALI. E non solo, perché spunti interessanti vengono da TRATTI INNOVATIVI DI LEADERSHIP espressi anche dal mondo femminile.

 
Agire, nella realtà e non solo a parole, una leadership sana e responsabile va di pari passo con la responsabilità sociale dell’impresa, con l’etica del management e del business, con l’idea del leader come modello di identificazione per tutti i follower. Organizzazioni di lavoro condotte e gestite in modo salutare e costruttivo aiutano le persone a tirare fuori il “lato buono” di loro stesse, ad esempio vivendo il lavoro con un adeguato commitment e non come se fosse il castigo divino al quale non ci si può sottrarre. Ma a fronte di tanti esempi positivo sappiamo tutti che esistono anche i manager malati, la Toxic Leadership…

Approfondisci il tema della leadership, oggi più che di attualità, nell’ebook innovativo e originale RISORSE UMANE E DISUMANE.COME VIVERE OGGI SUL PIANETA R.U.